Stefania Bocchetta

L’idea di creare il Circolo Culturale LaRocca è partita da me. Ne parlai con un’amica che mi mise in contatto con Rosanna Fabrizi, Silvia Corsinovi e Giovanni Casini. Nacque così nel lontano 10 Ottobre 2001 la nostra Associazione che tante soddisfazioni ci ha regalato, ha contribuito alla nostra crescita, sicuramente alla mia. Timida ed impacciata, le molteplici iniziative portate avanti in questi anni hanno contribuito ad annullare queste mie difficoltà caratteriali, forse pure troppo direi. Scrivo da molti anni in prevalenza narrativa ma anche di poesia, leggo tantissimo e da sempre, curiosa spulcio libri e internet alla ricerca continua di cose nuove da apprendere. Da quando ho conosciuto mio marito ho sperimentato il racconto breve anche scritto a quattro mani insieme a lui, è un’esperienza piacevolissima. Amo le mie radici umbre e … questo è il sogno nel cassetto.

Carla Pieraccini

Nata a Montevarchi nel 1956, laureata in Architettura. Vive a Campi Bisenzio. Appassionata di storia del territorio, negli anni ha fatto parte di numerose Associazioni. Lettrice onnivora, perfino dei bilanci sulle riviste!
Ritiene che la cultura sia ponte di fraternità fra i popoli.
Volumi editi:
Giovanni Bacci – Carla Pieraccini: Villa alla Marina;
Giovanni Bacci – Carla Pieraccini: Villa dell’Olmo;
Debora Iacopini – Carla Pieraccini: Campi Bisenzio Foto & Poesie.

Silvia Corsinovi

Dagli amici chiamata “la donna con la valigia”, per la sua insana passione per i viaggi. Adora la lettura, i quadri di Giovanni Boldini e Tamara de Lempicka, i film di Ozpetek, i giochi in scatola, i dolci in ogni declinazione ed il prosecco.

Rosanna Fabrizi

C’era una volta una bambina che amava circondarsi di cose belle, oggi ricerco l’armonia in tutte le cose.

Paola Lupparelli

Il mio nome è Paola  Paoletta o Paolina a seconda di dove mi trovo. Sono giunta da Foligno a Firenze per lavoro e rimasta poi per amore. Conoscevo questa meravigliosa città ancor prima di vederla, grazie ai racconti di mio padre che aveva prestato il servizio militare presso la caserma di via della Scala. La poesia è da sempre una delle mie passioni pur non avendo mai scritto un verso; nella lettura mi immedesimo talmente che spesso mi succede di pensare che avrei potuta scriverla  io, la poesia, talmente rispecchia il mio sentire. E non poteva mancare… Adoro le parole e la musica di Roberto Vecchioni.

Giovanni Casini

Giovanni Casini è nato nel 1940 a Firenze.
Ha lavorato nelle Ferrovie dello Stato.
È stato sempre appassionato di letture e arte.
Si definisce “facitore” di poesia perché ama scrivere. Ha pubblicato a pagamento una raccolta di poesie Storia nel 2005.
È stato fin dall’inizio con le ragazze del Circolo per le tante iniziative ed eventi culturali intrapresi.

Luigi Lucaioli

Sono Luigi Lucaioli, 70 anni, romano trapiantato a Campi Bisenzio per sposare la scrittrice Stefania Bocchetta, anche lei membro del Circolo Culturale LaRocca. Autodidatta mi diletto a scrivere sonetti in romanesco, poesie e racconti brevi. Ed oggi, influenzato da mia moglie, tento di scrivere un romanzo.

Federica Sanesi

Federica Sanesi, campigiana, classe 1972, mamma, moglie, avvocato di professione, per diletto narratrice di storie e di emozioni.
Ama la pittura, la poesia, la fotografia, i documentari e la commedia cinematografica.
Si definisce una nostalgica dall’animo lunare ma gli altri la descrivono ironica, solare e allegra.
Innamorata dei bambini e del mondo magico dell’infanzia, crede ancora nelle favole e nelle storie a lieto fine.
Sogna di scrivere un racconto per bambini.
Ultima arrivata in ordine temporale al Circolo Culturale LaRocca, affronta con entusiasmo questa nuova avventura sperando di poter contribuire al prezioso lavoro di aggregazione e diffusione di idee, valori e sensibilità artistica che da anni l’associazione svolge con impegno sul territorio.