I NOSTRI VENT’ANNI: buon compleanno circolo culturale LaRocca

1. Stefania Bocchetta ha detto:

Vent’anni di attività culturale sono un lungo percorso per un’associazione, con questo video vogliamo ripercorrere con chi ci ha sempre seguito, alcuni momenti importanti della nostra storia e farla conoscere a chi invece non ci ha mai incontrato. Sono stati vent’anni della mia presidenza che mi hanno dato tanto emotivamente, culturalmente e a livello affettivo. L’esperienza vissuta con i miei compagni di avventura è stata fonte di un profondo arricchimento, ripercorrere queste pagine di vita, sfogliando l’album dei ricordi, mi ha emozionato: tante le iniziative, tanti i volti, le storie. Oggi il covid ha posto un freno alla nostra attività in persona ma non potrà mai fermare le idee, per questo è nata l’esigenza di rimodernare questo nostro sito attraverso il quale potremo continuare a proporre idee, autori, letture e dialogare con chi vorrà dedicarci qualche minuto del proprio tempo. Questo è stato possibile soprattutto grazie all’aiuto e al supporto della nostro designer di fiducia, Marta Lucaioli. Sono tempi di grandi cambiamenti, anche nella comunicazione, e noi siamo pronti ad affrontarli.
    Buon compleanno Circolo Culturale LaRocca
    Stefania Bocchetta

2. Ornella Mercuri ha detto:

Buon lavoro, vi auguro altri vent’anni ancora e tanti giovani che possano raccogliere il testimone per non disperdere il patrimonio accumulato.

3. Carla ha detto:

Quanto prodotto in questi venti anni ha certamente contribuito a migliorare Campi. Tanti complimenti Stefania per avere avuto l’Idea del Circolo.

4. Stefania Bocchetta ha detto:

I MIEI VENT’ANNI NE LAROCCA
    Vent’anni! A dirlo così sembrano davvero tanti eppure a me sembra che siano volati, passati con la rapidità di una folata di vento o il tempo della durata di questo video. Hanno rappresentato per me tantissimo, in termini di crescita personale, culturale e sociale. Ho attinto a piene mani nelle peculiarità dei miei compagni d’avventura, soprattutto dai co-fondatori perché con loro ho condiviso l’intero percorso: dalla moderazione e sensibilità di Rosanna, dalla diplomazia e lealtà di Silvia, dalla vasta cultura di Giovanni. In tutti e tre ho trovato queste doti ma ho dosato da ognuno ciò che di più bello mi trasmettevano. “Dosare” è la parola giusta anche per spiegare la mia “visione” dell’Associazione che ho contribuito a fondare e crescere. Come sa chi mi conosce, sono una buongustaia anche se non si direbbe lo so, e prendendo ad esempio l’arte culinaria, voglio farvi “entrare ne la mia LaRocca. Prendiamo per esempio un comunissimo pollo arrosto! La ricetta prevede, ovviamente oltre al pollo, rosmarino, salvia, aglio, sale ecc. ecc., cioè un certo numero di ingredienti che servono ad insaporire il pollo stesso. Così per anni abbiamo portato avanti “LaRocca”, creando tante iniziative (i polli) e le abbiamo condite con le nostre individualità, realizzando un piatto finale gradevole. Questo non significa che i singoli abbiano annullato se stessi in funzione del Circolo, come nessuno dei singoli ingredienti annulla se stesso nella realizzazione del piatto finale, anzi ognuno contribuisce con il proprio sapore e le proprio particolarità a migliorare quello che sennò sarebbe un semplice pollo crudo. Se scomponi il piatto, il rosmarino è solo rosmarino, la salvia è solo salvia: per quanti belli e profumati sono soltanto due piante aromatiche come il pollo è solo un pezzo di carne morta, un’idea di ciò che potrebbe diventare ma che non sarà mai senza tutto il resto e viceversa. Ognuno di noi è sempre stato se stesso ma tutti insieme siamo “LaRocca”, aggiungerei orgogliosamente, con discussioni, con confronti ma sempre con profondo rispetto l’uno dell’altro. Col tempo siamo cresciuti individualmente e con noi il nostro Circolo, da dilettanti inconsciamente allo sbaraglio, ho la presunzione di dire che almeno una stella Michelin ce la siamo guadagnata e spero che lo spirito chi ci ha guidato per tutti questi anni, resti immutato, se non rafforzato, nel futuro. Questo è l’augurio, il mio augurio, per gli anni che verranno.

5. ROSANNA FABRIZI ha detto:

Anche a me, questi venti anni sono passati velocemente, è stato bello passarli insieme. Abbiamo condiviso molte cose belle, quelle brutte le abbiamo lasciate andare… Ci auguriamo di vivere ancora tanti momenti di crescita. Grazie Stefania per le parole che hai espresso nei miei confronti, ti voglio bene Rosanna