XVII° EDIZIONE CONCORSO DI POESIA“CITTA’ DI CAMPI BISENZIO” – premiazione –

Sabato 21 maggio, nella cornice di Villa Montalvo, si è tenuta la premiazione della XVII° Edizione del concorso di poesia “Città di Campi Bisenzio”.
Va il nostro più sentito ringraziamento ai componenti la Giuria: Luisa Fontana Terranova, Stefania Bocchetta, Gianni Panerai e Giovanni Grossi, all’Assessore Monica Roso, ai vincitori, ai partecipanti tutti.

“SEZIONE A” –  Poesia singola a tema libero

1° classificato: Alessandro Agostini – Serravalle Pistoiese (Pt) con la poesia “Ultimo alito d’estate”
2° classificato: Sante Serra – Baricella (Bo) con la poesia “Pausa pranzo”
3° classificata: Valeria Celli – Bologna con la poesia “Per un bambino”

Premio “Verso di-verso”: Giuseppe Mazzantini – Cascina (Pi) con la poesia “La pagella”
Premio della Giuria: Franco Fiorini – Veroli (Fr) con la poesia “Le rughe sai non sono tutte uguali”
Premio del Circolo Culturale LaRocca: Tiziana Monari – Prato con la poesia “Padiglione diciotto (dedicata)”

“SEZIONE B” – Poesia singola a tema libero riservata agli studenti delle Scuole Elementari.

Premio ex-aequo:
1° Classe Scuola Elementare Marco Polo – Sant’Angelo a Lecore (Fi)
3° B  Scuola Elementare Fra’ Ristoro – Campi Bisenzio (Fi)
3° C  Scuola Elementare Fra’ Ristoro – Campi Bisenzio (Fi)

“SEZIONE C” – Poesia singola a tema libero riservata agli studenti delle Scuole Medie Inferiori e Superiori

1° classificata: Rita Musumeci – 17 anni – Liceo Cutelli – Catania con la poesia “Quella dannata paura di pensare”
2° classificata: Linda Vicenzi – 14 anni – Sermide (Mn) con la poesia “Un nuovo aroma di scuola”
3° classificata: Martina Ferro – 18 anni – Liceo Cutelli – Catania con la poesia “L’incertezza del tempo”

Menzione: Gaia Lizzi – 17 anni – Liceo Zaleuco – Locri (Rc) con la poesia “Rifugio”
Menzione: Marco Mammone – 18 anni – Liceo Zaleuco – Locri (Rc) con la poesia “Il pullman”

1. Alessio Baroncini ha detto:

Molto deluso, visto che mia figlia aveva
    chiamato, per sapere se ero premiato, dicendo da voi che se avevo l’ invito sarei stato premiato,
    grazie a voi non sono potuto andare a ritirare una premiazione grazie!

• Stefania Bocchetta ha detto:

buongiorno a Lei,
      come membro della Giuria e Presidente Onorario del Circolo Culturale LaRocca, Le porgo le nostre scuse più sincere. Purtroppo quest’anno qualcuno si è permesso di dare informazioni sbagliate e gradirei sapere il nominativo della persona con la quale Lei ha parlato per sincerarmi che sia la stessa di cui sappiamo. In tanti anni di concorso non era mai accaduto un fatto del genere e questo ci amareggia molto perché vanifica il lavoro serio e scrupoloso di tutti noi. Non mancherò di riportare al Direttivo del Circolo questi fatti sgradevoli e La prego davvero di scusarci. Sono profondamente mortificata. Stefania Bocchetta